Segreteria: (0376) 223675

Circolare con nuove disposizioni Organismo di Mediazione Forense

In un momento di difficoltà così grave da un punto di vista sanitario e di scrupoloso rispetto delle regole, abbiamo deciso di non interrompere, né rinviare le procedure di Mediazione depositate presso il nostro Organismo del Coa di Mantova.

Tuttavia, al fine di evitare che possano esserci problemi di assembramento, o di difficoltà nella gestione gli incontri, abbiamo deciso di svolgere tutte le procedure che saranno depositate da ora sino al 31 dicembre 2020 (termine prorogabile) esclusivamente in via telematica.

Per le procedure in corso, sarete contattati dalla segreteria dell’Organismo al fine di proporvi di svolgere anche le stesse per via telematica, mezzo ormai entrato nelle abitudini di tutti noi.

Sono consapevole per primo che gli incontri in presenza possano essere necessari in diverse occasioni ma vi invito ad essere i più collaborativi possibili al fine di svolgere gli incontri di mediazione che sono stati fissati in presenza, nella modalità online, lasciando la possibilità degli incontri in presenza solo qualora sia assolutamente necessario e non praticabile nella modalità online.

Sono certo che supereremo anche questo difficile momento nella consapevolezza che come Organismo facciamo tutto ciò che è possibile affinché la nostra attività forense non sia ancora rimandata per problemi che non dipendono dalla nostra volontà.

Il responsabile dell’Organismo di Mediazione Forense

F.to Avv. Raffaello Leali