CONVEGNO COA MANTOVA 23.12.2019

Cari Colleghi,

in vista della chiusura del triennio formativo, che come noto si conclude in data 31 dicembre 2019, il Consiglio dell’Ordine ha effettuato una verifica della situazione degli iscritti prendendo atto che ad oggi molte posizioni non risultano in regola con quanto previsto dalla normativa.

Ricordiamo infatti che il Regolamento di Formazione Forense del CNF prevede l’obbligo di conseguire almeno 60 cf per il triennio; in particolare, poi, ai sensi dell’art. 12 comma 5 “Ogni anno l’iscritto deve conseguire almeno n. 15 Crediti Formativi, di cui n. 3 Crediti Formativi nelle materie obbligatorie. È consentita la compensazione dei Crediti Formativi maturati solo nell’ambito del triennio formativo e nella misura massima di n. 5 Crediti Formativi per anno. La compensazione può essere operata tra annualità consecutive all’interno del medesimo triennio formativo. La compensazione è esclusa per la materia di deontologia ed etica professionale“.

Ciò premesso, considerato che non potranno essere concesse proroghe, Vi invitiamo a verificare a mezzo del servizio SFERA la Vostra posizione formativa e provvedere alla regolarizzazione entro il termine previsto.

Al fine di agevolare la possibilità di raggiungere il minimo previsto dal Regolamento ed evitare l’avvio di procedimenti disciplinari, il Consiglio ha deciso di organizzare un ulteriore incontro per il giorno 23 dicembre 2019 dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Il Convegno dal titolo “Patrocinio a spese dello Stato, profili pratici e disciplinari; Prima lettura del DL di riforma del Processo Civile e Procedimento Disciplinare vedrà come relatori l’avv. Nicoletta Ferrari, l’avv. Matteo Masiello e l’Avv. Vittorio Marco Messora ed è stato accreditato per n. 4 crediti formativi di cui 3 in materia obbligatoria.

Il Convegno si svolgerà presso la Sala Convegni di Confindustria Mantova in Mantova via Portazzolo n. 9.

Sarà possibile iscriversi a mezzo SFERA dalle ore 15:00 di oggi 18 dicembre 2019 alle ore 24:00 del giorno 22 dicembre 2019.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Mantova