Elezioni – Lettera al Presidente del CNF

Care Colleghe e cari Colleghi,

porto alla Vostra conoscenza la lettera che ho ritenuto di inviare, con il consenso dell’intero Consiglio, al Presidente del Consiglio Nazionale Forense Avv. Andrea Mascherin:

“Caro Presidente,

come certo sai l’Ordine degli Avvocati di Mantova ad oggi non ha ancora dato corso alle elezioni per il rinnovo del Consiglio.

Tanto è stato fatto non già per “amore” della carica, ma nella convinzione, trasfusa nella delibera 20.02.2015 portata alla conoscenza di tutti gli iscritti, della impossibilità di regolarmente indire le elezioni alla luce delle note pronunzie del Giudice Amministrativo di Appello aventi pacifica valenza erga omnes.

Fermo il convincimento della bontà della valutazione e della conseguente scelta del nostro Consiglio, non posso però non giudicare quantomeno imbarazzante il permanere di questa situazione di stallo che, non consente agli iscritti di esercitare il diritto di scegliere i componenti del Consiglio dell’Ordine.

Mi permetto pertanto chiederTi se Tu abbia notizie di novità legislative e/o regolamentari volte a superare l’impasse e se, comunque, il Consiglio Nazionale Forense abbia indicazioni operative da suggerire al nostro ed agli altri COA nella nostra situazione.

Resto in attesa di Tue nuove e, se ritieni, anche di una Tua gradita visita a Mantova per meglio illustrare la situazione.”

Confido in un sollecito riscontro.

Con i più cordiali saluti.

F.to Avv. Paolo Trombini